“LA VELA D’ORO PER L’ARTE” - FRANCO'S Artist - Pittore- sito ufficiale

Vai ai contenuti
Mi presento > RICONOSCIMENTI E PREMI

TROFEO
“LA VELA D’ORO PER L’ARTE”





Premiazione con videoproiezione delle opere - 26 giugno 2010
Mostra collettiva a Cesenatico dal 26 giugno al 30 agosto 2010
Alla manifestazione partecipano gli artisti, già selezionati dalla critica.


L’esposizione ospiterà le opere degli Artisti, nelle sale degli Hotel Miramare, e New Bristol, della compagnia Welcompany di Cesenatico. Il giorno della premiazione, Sabato 26 Giugno nella sala congressi dell’hotel Miramare, saranno proiettate le opere degli Artisti su un maxi schermo, e commentate dai critici presenti in sala. Agli artisti sarà consegnato il trofeo La Vela d’Oro per l’arte, la pergamena di onorificenza e motivazione critica personale stampata su pergamena.

Motivazione critica  
  
   
               



Consiglio Regionale della Calabria                         Reggio Calabria, 25/06/2010




         Gent.ma
         Dr.ssa Mariarosaria Belgiovine
         Direttrice Artexpò Gallery            SEDE         
        
        
        

               Gent.ma Dr.ssa Belgiovine,
apprendo con grande soddisfazione che il 26 giugno p.v. nel corso di una cerimonia da Lei organizzata in qualità di direttrice di Artexpò Gallery e che si svolgerà a Cesenatico, presso la Sala dei Congressi dell’Hotel Miramare, il Maestro Franco Spaccia verrà insignito del premio “ Trofeo la Vela d’Oro 2010 “.
            Intendo esprimere, in qualità di Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria ed a titolo personale le mie più vive congratulazioni ad un grande artista calabrese, che grazie alle innegabili capacità creative ha acquisito popolarità e prestigio nel mondo dell’Arte italiana.
          A conferma della sua crescita esponenziale, al  Maestro Franco Spaccia viene conferito un riconoscimento estremamente significativo, che costituisce la manifestazione esteriore di un talento artistico che ha contributo e contribuirà, per l’indubbia qualità delle sue opere, all’affermazione dei valori culturali della nostra Calabria.
        Ringrazio sentitamente il  Maestro Franco Spaccia, “figlio adottivo di Calabria”, per aver imposto all’attenzione del mondo artistico e culturale italiano la nostra Regione, decretandone, in questa particolare occasione, l’ ulteriore crescita socio – culturale esaltando, attraverso la sua figura di Artista, la naturale forza propulsiva di una Terra da cui scaturiscono pregevoli risorse umane che assurgono ai livelli più alti della Cultura nelle sue più variegate espressioni.
      Un sincero ringraziamento alla dr.ssa Mariarosaria Belgiovine che, con competenza e professionalità ha curato l’organizzazione di una manifestazione, che nel corso di questi anni, ha assunto un ruolo rilevante tra gli eventi culturali dei circuiti nazionali ed internazionali.
      Nell’augurare la buona riuscita della manifestazione, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

                                  Il Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria
                                                 On. Giovanni Nucera
      

25 giugno 2010 Belgiovine Maria Rosaria c/0 Hotel Miramare via Carducci 3 Cesenatico. Telegramma:  



APPRENDO CON SODDISFAZIONE ASSEGNAZIONE TROFEO VELA D'ORO 2010 AT NOSTRO CONCITTADINO FRANCO SPACCIA MI CONGRATULO CON ARTISTA CUI OPERA PORTA NOME CAPRANICA NEL MONDO ET PORGO GRANDI FELICITAZIONI PAOLO ORONI SINDACO CAPRANICA

        


con l'amico DIPRE' alla vela d'oro


Torna ai contenuti | Torna al menu