FRANCO'S ARTIST - Il Blog ufficiale - FRANCO'S Artist - Pittore- sito ufficiale

Vai ai contenuti

Monte Fogliano il bosco incantato di Franco's Artist per Naturalia Arte Cultura Ambiente

FRANCO'S Artist - Pittore- sito ufficiale
"Naturalia Arte e Natura". : Tra i boschi per amore degli stessi. Gli alberi, i fiori, l'erba, crescono in silenzio senza disturbare l'uomo ed invece le foreste continuano a sparire, i fiumi ad asciugarsi, la vita selvaggia si sta 'estinguendo, il clima si sta' rovinando e i campi crescono piu 'poveri e piu' brutti ogni giorno. Con la mia amica Bici, vedo tutto questo, la sofferenza della natura che mi circonda.
Al contrario, pedalando fin sulla cima di Monte Fogliano sono rimasto meravigliato per la natura felice, una parte di mondo incontaminato, capace di trasmettermi vibrazioni profonde e tante emozioni. Una Sinfonia naturale che mi teneva compagnia con una dolce melodia ed io ero felice di essere lì con la mia amica Kuma. Non ero solo, il bosco che percorrevo, lo sentivo presente, vivo carico di energia buona. Decisi di tornarci il mattino seguente presto per riprendere e documentare questo meraviglioso Bosco Incantato. Vale la pena vedere il documentario cliccando sul link in fondo alla pagina.

Monte Fogliano è la cima più alta all'interno della Riserva naturale regionale lago di Vico con i suoi 964,5 metri sul livello del mare.  Sulla sua vetta si uniscono i territori comunali di Caprarola, Ronciglione e Vetralla.

Il monte è interamente coperto di boschi di alto fusto, in particolare di faggio e cerro.


Solo la parte di Ronciglione e Caprarola è all'interno della Riserva; la porzione di Vetralla è parte di un "Sito di Importanza Comunitaria".

la natura non e' solo quello che e' visibile agli occhi, comprende anche gli intimi disegni dell'anima.
Edvard Munch

in natura tutto parla,nonostante il suo apparente silenzio.
Hazrat Inayat Khan







Guarda il film documentario:



Nessun commento

Se ti piace l'articolo clicca mi piace
Articoli per mese
Le mie opere su Facebook
twitter
Torna ai contenuti | Torna al menu