Presentazione- Eduards Francois - FRANCO'S Artist - Pittore- sito ufficiale

Vai ai contenuti
Mi presento > Recensioni

Alcuni articoli e recensioni critiche.




Ho il piacere di presentare, questo giovane artista, che ha iniziato a dipingere fin da ragazzo, partecipando a molte rassegne nel territorio Nazionale. Ha ottenuto dappertutto meritati riconoscimenti, tra cui numerosi premi.
La sua tavolozza ci dimostra quanto egli sappia la sofferenza ed anche la gioia dell'essere umano. Egli trasporta sulla tela la pienezza dei suoi sentimenti e la dolcezza di ogni sua ispirazione, riuscendo a trasfondere nell'opera la sua anima di artista e di sognatore.
La sua pittura, con le sue vibrazioni profonde, affascina perché nasce viva da una conoscenza esatta di sensazioni vissute e non da banale ricalco della natura. Se si vuole individuare una mappa culturale alle spalle di Spaccia si potrebbe a un modello figurativo impressionistico, sottile, che fa dell'anima un punto di forza.
Infatti, se la sua pittura parlasse, avremmo un poema di tenerezza, d'amore e di fraternità.
Franco Spaccia rappresenta una fiaccola per l'avvenire, per cui mi auguro che un giorno mi sentirò soddisfatto di avere, con queste poche note, acceso il fuoco per infiammare la luce immensa della eternità dell'arte.

(1972) EDOARD FRANCOIS


Napoli-La Riviera. 1972

Inaugurata dal Prof. Eduard Francois, presenti autorita', personalita' dell'arte, della Cultura, del cinema, del giornalismo e della politica, si e' tenuta, nei saloni del Circolo dei Medici di Napoli, una mostra del pittore Franco Spaccia.
Tutti gli intervenuti hanno ammirato le belle opere di questo giovane artista.
Un vero successo artistico.

On. Giuseppe Liguori

Torna ai contenuti | Torna al menu