Vernice art fair 2010 - FRANCO'S Artist - Pittore- sito ufficiale

Vai ai contenuti
Mi presento > RICONOSCIMENTI E PREMI

Data: dal 26 marzo 2010 al 28 marzo 2010


Le mie opere presenti negli STAND:31 ARTEXPO' GALLERY, STAND 113 ARTANTIS
    
FORLI' FIERA -Quartiere fieristico- via Punta di Ferro, 2
Provincia: Forlì - Cesena


  

 
Vernice art fair 2010 è la manifestazione ideata e creata appositamente per la crescita e la valorizzazione degli artisti e delle associazioni culturali.
Di anno in anno sempre più attenta alla scoperta di nuove forme espressive, offre la possibilità agli artisti già affermati di consolidare i propri successi e a quelli emergenti di affacciarsi sulle scene dell’arte nazionale, con l’opportunità di stabilire contatti e scambi culturali con critici d’arte, collezionisti, galleristi, alla ricerca di nuovi talenti su cui investire.


Ennesimo successo delle opere presenti a Forlì...

A FRANCO's
il 1° premio ARTE COLLEZIONISMO 2010 , " II° edizione concorso internazionale per le Arti visive abbianato alla Mostra condotta dalla Artexpò Gallery_Vernice Art Fair 2010 Fiera di Forli'.
sezione pittura: "per il suo interesse rivolto alla valorizzazione della natura"

Casa editrice effeci edizioni d'arte





ANCORA UN SUCCESSO:  
l'opera LIBERTA' "Cavallo bianco" è stata segnalata è premiata con "premio editoriale dalla casa editrice effeci"





Si è appena conclusa la Vernice Art Fire di Forlì, che mi ha visto presente in due distinti stand..L'ARTEXPO GALLERY..con la quale ho un rapporto duraturo da diverso tempo e nello stand di ARTANTIS, dove per la prima volta mi ha visto ospite. Le opere presentate con professionalità nei rispettivi stand, hanno ricevuto il successo sperato..quindi posso ritenermi soddisfatto della tre giorni di Forlì.
Non sono mancate emozioni nell'incontrare vecchi amici o nell'aver conosciuto di nuovi.
Un grazie di cuore a MARIAROSARIA BELGIOVINE curatrice di Artexpo Gallery, per, la sensibilità e professionalità dimostrata nell'organizzazione della VERNICE ART FIRE di Forlì. All'amico e critico internazionale GERARD ARGELIER, è' sempre un piacere per me incontrare un grande amico. Sempre attento e pronto a criticare, le nuove opere prodotte. I suoi consigli sempre preziosi, accettati per chi come me dell'arte ci vive. A FRANCESCO CHETTA Editore di EFFECI EDIZIONI e curatore del catalogo ARTE E COLLEZIONISMO, A ENZO SILVANO, curatore di ARTANTIS,con il quale, di comune accordo ci siamo prefissi di intraprendere anche in futuro un percorso di reciproca collaborazione, sicuri di soddisfare i nostri reciproci interessi.  a CLAUDIO RACCAGNI, noto scrittore e poeta oltre che critico d'arte. L'arte o l'essere artisti non è solo qualifica di pittori, musicisti, ma anche per poeti, scrittori è l'amico CLAUDIO è senza dubbio un grande artista di pensiero. Attraverso i suoi scritti, libri, poesie e critiche ci aiuta ad aprire gli occhi e il nostro cuore e soprattutto a toglierci i tappi dalle orecchie, ma alla fine è l'amore a trionfare, contro questa società ormai sull'orlo dell'abisso.
Claudio ci dimostra attraverso i suoi pensieri il valore della vita, dell'amore e dell'amicizia.
Tolgo volentieri alcune pennellate di colore al mio tempo per leggere i suoi pensieri.

        

Persone che con la loro professionalità hanno reso possibile la riuscità e il successo della manifestazione..


In occasione della mia presenza alla VERNICE ART FIRE di Forlì, vorrei segnalare la presenza di un artista che senz'altro merita attenzione, CHIARA ANTONELLA BISSOLA. Tra le tante opere esposte ho notato un suo dipinto, SOLITUDINE, molto bello, ben eseguito come solo "a mio avviso" un grande artista sa fare. E' riuscita a trasportare sulla tela la pienezza dei suoi sentimenti e la dolcezza di ogni sua ispirazione, riuscendo a trasfondere nell'opera la sua anima di artista e di sognatrice. Sono fiero di avere opere e artisti di tale spessore, come lei, a mio fianco in occasione di esposizioni e rassegne come avvenuto a Forlì.  

                           


In Fraternità d'arte, Franco's.



Incontrare l'amico Claudio Raccagni, nell'occasione della Vernice art Fire di Forlì è stata una gioia ma gioia più grande è nell'aver conosciuto due delle tre sue sorelle Carla e Monica, molta simpatia ed emozione, hanno accompagnato il nostro breve incontro a Forlì.   

Sono rimasto alquanto colpito dalla sensibilità, l'amore, il rispetto, la sincerità nel trattare gli argomenti, doti assai rare oggi. Tre baci per salutare due care amiche che porto nel cuore.                                


Torna ai contenuti | Torna al menu